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Il Winter Fancy Food Show è tornato in una location d’eccezione. Dopo un anno di stop dovuto all’emergenza sanitaria da Covid-19, la fiera dedicata alle specialità alimentari, bevande e food, allestita come sempre da Specialty Food Association, ha fatto tappa per la prima volta a Las Vegas, in Nevada.
 
Missione business: ampliare il portafoglio di conoscenze, consolidare le relazioni già esistenti e creare nuovi network tra buyer, importatori ed operatori. Questi gli obiettivi alla base della trasferta americana per le tante realtà imprenditoriali italiane e non solo.

Ed il “made in Italy” la fa da protagonista al Convention Center. Nel corso della tre giorni, l’Italian Pavilion, ancora una volta il più ampio spazio espositivo dell’area internazionale, con 85 imprese e 800 mq, è stato preso d’assalto ed i prodotti enogastronomici del tricolore hanno incantato i presenti cavalcando il motto del “The Extraordinary Italian Taste”. In base ai dati elaborati dall’Agenzia Ice di New York e secondo i dati dell’US Department of Commerce relativi al periodo gennaio – ottobre 2021, l’interscambio tra Usa-Italia si conferma un mercato in forte aumento, +21,7%, e per quanto riguarda le importazioni americane dall’Italia del settore agroalimentare e bevande a ottobre 2021 ha registrato un aumento del +21,4%.

Italia e non solo. Sono stati circa 850 gli stand allestiti con prodotti provenienti worldwide. Tra gli altri paesi presenti alla fiera: Brasile, Canada, Francia, Grecia, Indonesia, Giappone, Polonia, Singapore, Africa meridionale, Spagna e Turchia. Non è mancata una sezione dedicata ai prodotti a base vegetale.

Agroalimentare, packaging e non solo. Diverse le aziende presenti anche nell’area del business services, tra banche, consulenti e case di spedizioni. Partners fondamentali per concludere la filiera dell’import ed export. Tra le realtà italiane presenti, anche noi della Contra.

“In questo periodo di pandemia la filiera della logistica ha avuto diverse difficoltà. La missione di noi spedizionieri è stata, senza dubbio, quella di stare accanto ai produttori per alleggerire quelle che potevano essere le criticità del momento”, ha spiegato Federica Cannavacciuolo, sales and customer svc della Contra. “La Contra ha deciso di essere presente al Fancy Food per mostrarsi e supportare i clienti, importatori e distributori, in questo momento in cui tutta la catena logistica è messa sotto forte pressione. Vogliamo offrire tutta la nostra assistenza per fare in modo che il 2022 sia l’anno della ripresa e stabilità”, le fa eco Francesco Cannavacciuolo, Usa logistics and sales manager.

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Credits – Foto/video realizzati dalla D.ssa Federica Inverso responsabile marketing per conto della CON-TRA spa per la partecipazione alla fiera Winter Fancy Food