This post is also available in: itItaliano

Un nuovo look per la Contra nel segno della modernità e della continuità. Si rinnova l’immagine di una delle aziende leader nel settore della logistica e shipping nel sud Italia: presentato il nuovo logo della società.

Il primo grande cambiamento visivo firmato Contra segna un rebranding che rappresenta a pieno la solidità dell’azienda e l’apertura verso nuovi mercati; un business che trova nella figura grafica del vettore l’elemento centrale del core dell’azienda. Inizia così il restyling di una società da una lunga storia e da sempre proiettata verso l’innovazione, che punta adesso su una nuova strategia di comunicazione.

Un futuro che si fa spazio in Italia e oltre confine nelle sedi di Contra Uk e Contra Usa, con un’immagine di gruppo, coordinata dal nuovo ufficio marketing, che rilancia elementi distintivi in grado di ricreare nell’interlocutore riconoscibilità aziendale, nel tempo divenuta garanzia di fiducia e competenza.

La passione e l’impegno di sempre racchiusi in un volto rinnovato che apre a tante novità.

“Progettando il nostro futuro, abbiamo guardato al nostro passato. Per oltre 30 anni abbiamo protetto la nostra identità, abbracciando l’innovazione. Continueremo a farlo con una nuova immagine”, la chiosa di Ermanno Giamberini, amministratore delegato di Contra Spa.



Con-Tra is updating its image with a new and timeless feel

This new look will showcase the modernity and consistency of one of the leading companies in the shipping industry

The first major innovation is the solid line. It represents the stability in business as well as a propensity for exploring new frontiers.

Using an arrow as a core element, it completes the company’s identity symbolizing that being freight forwarders means being a vessel for shipments of all kinds.

And so, begins the restyling of a company with a rich history. One that always strives towards innovation. Threading now a new marketing strategy across the globe from its flagship in Italy to its companion sites of Con-Tra UK Ltd in Great Britain and Con-Tra America Corp. in the USA. 

The aim of this rebranding is to enhance the existing image of expertise and reliability of Con-Tra Group. Those together with new, distinctive, elements will elevate the company’s identity making it unique and memorable.

The same passion and engagement are now being represented with a refined image.

“In designing our future, we look to our past. For over 30 years we have protected our identity by embracing innovation. We will continue to do so with a new image.”, Ermanno Giamberini, Contra Spa CEO.