This post is also available in: itItaliano

Il ruolo dello spedizioniere e la filiera logistica al centro dell’incontro che si è svolo presso l’aula magna dell’ Istituto di Istruzione Superiore Giovanni XXIII di Salerno. L’intervento di Francesco Cannavacciuolo, Usa Logistic & Sales manager del Contra Group e membro Accsea Giovani ,Associazione Campana Corrieri, Spedizionieri e Autotrasportatori, ha coinvolto gli alunni delle scuola in un momento di racconto e confronto. Un incontro partecipato e stimolante, reso possibile grazie alla disponibilità della professoressa Morena Vitale.

E’ stata un’importante occasione di conoscenza per i ragazzi che hanno, così, avuto la possibilità di avere un esempio concreto di materie e concetti che, dai libri, vengono poi applicate nella realtà.

Nel corso dell’intervento sono stati trattati alcuni concetti ed elementi fondamentali della filiera logistica, che hanno fornito una panoramica generale del ruolo dello spedizioniere. Non solo, è stata anche l’occasione di parlare e promuovere future possibilità lavorative.

Tante le domande da parte degli studenti a cui il manager Cannavacciuolo ha risposto. Un momento di formazione proiettato al futuro.