This post is also available in: itItaliano

Napoli, 15 Febbraio 2016 – La società CON-TRA SpA comunica di aver deciso di interrompere l’attività di sponsorizzazione e di sostegno dell’evento NA Startup dopo il primo ciclo semestrale conclusosi nello scorso mese di gennaio. Gli ultimi eventi hanno evidenziato il fatto che gli obiettivi e le stesse modalità organizzative (che, a nostro modo di vedere, sembrano indirizzate verso aspetti più formali che sostanziali), si siano progressivamente discostati  da quelli iniziali che ci erano stati prospettati e che ci avevano spinto ad aderire . Facendo venire sostanzialmente meno l’affinità con la nostra filosofia aziendale.

In particolare riteniamo soprattutto di non scorgere più la rilevanza sociale utile alla crescita del territorio campano, che era il principale contenuto originario dell’iniziativa e nel quale crediamo fermamente.

La CON-TRA è comunque felice di aver contribuito in questi mesi alla costruzione dal basso di un network europeo in grado di collegare la nostra città con le capitali europee più dinamiche sulla scena dell’innovazione, finanziando i viaggi dei giovani startuppers a Barcellona, Berlino, e Londra.

Siamo convinti che chiunque, come noi, persegua il profitto non possa sottrarsi al dovere di contribuire anche a migliorare la vita delle comunità a cui appartiene ; ciò implica maggiori responsabilità nei confronti della società. In nome di questo fondamentale principio , la CON-TRA SpA continuerà a promuovere le persone e le idee che agiscono in modo innovativo, responsabile ed etico e che credono di poterlo fare sul nostro stesso territorio.