This post is also available in: itItaliano

La Contra da 30 anni opera con successo nel mercato internazionale della logistica, assistendo  in particolare aziende leader nel settore alimentare che esportano negli USA.
Fornisce consulenza specialistica in merito agli obblighi, adempimenti e le pratiche utili per facilitare le spedizioni e l’arrivo della merce a destino conoscendo nel dettaglio la compliance delle norme di più Autorità degli USA (U.S.C.B.P. – F.D.A.)
I nostri manager  Ermanno Giamberini e Francesco Cannavacciuolo coadiuvati dall’Avvocato Fabio Cadeddu che segue l’azienda  ed è specializzato in tali tematiche, saranno docenti del corso “FOOD EXPORT MANAGING CONTROLLER” che si terrà nei giorni 18-19-20 Giugno 2018 presso Sala Conferenze S.S.I.C.A.- Stazione Sperimentale delle Conserve Alimentari – Viale Tanara, 31/a Parma.

 

Un corso di formazione e specializzazione per FOOD EXPORT MANAGING CONTROLLER: un professionista con competenze a 360° in ambito tecnico, giuridico e operativo, indispensabili per operare nell’ambito dell’export verso i mercati europei ed extraeuropei, quali USA, Canada, Russia, Giappone e altri Paesi Terzi

L’intensificarsi degli scambi commerciali e le complessità normative e procedurali, che disciplinano il settore dell’export dei prodotti agroalimentari verso i mercati europei ed extra-europei, impongono un’elevata professionalità degli operatori aziendali per evitare di incorrere in spiacevoli incidenti di percorso, con relativi costosi oneri aggiuntivi.

A Parma il 18-19-20 Giugno si terrà un evento formativo per far luce sulle modalità di ingresso, le strategie operative e tutte le problematiche che disciplinano le attività di verifica, controllo e certificazione per l’esportazione dei prodotti agroalimentari, come tra le altre:

  • il monitoraggio dei canali distributivi, le dinamiche globali delle reti di vendita, la logistica, gli adempimenti doganali e commerciali verso i Paesi Terzi;
  • gli adempimenti normativi verticali USA, le certificazioni per l’export e quanto previsto dagli accordi bi­laterali in ambito di certificazione, etichettatura, responsabilità contrattuale e le problematiche relative ai contenziosi legali.

Durante l’evento formativo si illustreranno inoltre i benefici e le potenzialità del Food Label Check, un innovativo strumento che, in un’ottica di prevenzione, coadiuva le aziende nel garantire corrette informazioni ai consumatori.

Il personale formato avrà la facoltà di essere inserito, previa richiesta, nel Registro Nazionale Ispettori e Operatori della Qualità istituito al fine di supportare le aziende e favorire la ricerca di professionisti con specifiche competenze nei diversi ambiti operativi.

Un evento formativo organizzato da SSICA, Borsa Merci Telematica e Feder Quality e patrocinato dalla Commissione Europea e da Accredia

MODULO ISCRIZIONE

Per i clienti della CONTRA uno special sconto (400€ dinvece di 450€) scaricando il modulo d’iscirzione allegato

Download (PDF, 144KB)

 

Leggi il programma completo: