La Contra presenterà  a  “Gustus”  che si terrà dal 20 al 22 Novembre prossimi presso la Mostra d’Oltremare di Napoli insieme con il suo partner Bosch Connected Devices and Solutions  il nuovo  prodotto Transport Data Logger per una maggiore sicurezza nella catena logistica.

  • Transport Data Logger garantisce trasparenza lungo l’intera catena di distribuzione
  • L’impiego del Transport Data Logger non richiede conoscenze specifiche e può essere visualizzato tramite un’app

Bosch Connected Devices and Solutions presenta Transport Data Logger. Il nuovo dispositivo porta trasparenza nell’intera catena di distribuzione. Usato per la spedizione di prodotti industriali sensibili, Transport Data Logger è in grado di monitorare diversi parametri come la temperatura, l’umidità, gli urti e l’inclinazione, rendendo visibile e tracciabile il processo di trasporto e spedizione. Le misurazioni vengono registrate e visualizzate via Bluetooth mediante un’app per smartphone e tablet. Grazie alla possibilità di configurare singolarmente ciascun parametro, qualsiasi superamento del limite impostato è facilmente tracciabile ed è quindi possibile individuare con sicurezza la fase della catena di distribuzione ritenuta responsabile. Il Transport Data Logger fornisce, quindi, un riscontro affidabile relativo alle condizioni di trasporto, permettendo una più facile identificazione di eventuali danni primari e secondari. Nel caso in cui le rilevazioni del Transport Data Logger rimangano all’interno dei parametri impostati è la dimostrazione di una catena di trasporto eseguita correttamente. Per ogni attività logistica questo strumento rappresenta un valore aggiunto, crea fiducia fra partner importanti e fornisce dati fondamentali per l’ottimizzazione dei processi logistici.

Applicazione user-friendly, di lunga durata

Il Transport Data Logger, intuitivo e semplice da utilizzare, è configurabile individualmente. Può essere integrato con facilità e senza conoscenze specifiche dei processi di una catena logistica. Il dispositivo si avvale di una tecnologia MEMS affidabile e precisa, messa a punto da Bosch e memorizza i dati grazie ad una batteria con una durata fino a due anni. Il Transport Data Logger, inoltre, si caratterizza per un design industriale consolidato con una classe di protezione IP54.